logo

Rendersi utili PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 18 Aprile 2012 01:00

Nel Partito Comunista la sicurezza di un lavoro è sempre garantita :-) ...si tratta però di volontariato! Benché il nostro Partito esista da vari decenni, siamo oggi un partito con molti giovani e cerchiamo di essere attivi ovunque possibile. C'è sempre qualcosa da fare, insomma, per migliorare ulteriormente la presenza della sinistra combattiva in Ticino, per costruire una società più equa e per dar vita a un progetto socialista per il XXI secolo.

Desideriamo che i nostri membri e i nostri simpatizzanti siano il più possibile coinvolti nell'azione e possano partecipare attivamente allo sviluppo delle campagne di un partito che sia popolare (ma non populista) nella migliora tradizione del socialismo e del comunismo. Ecco una lista di esempi con cui rendersi utili...

  • Come traduttore, se conosci abbastanza bene altre lingue puoi aiutare il Dipartimento Internazionalismo del nostro Partito per le traduzioni e le corrispondenze.
  • Come collaboratore delle attività editoriali, se conosci (o hai voglia di imparare) programmi di grafica puoi contribuire all’impaginazione di opuscoli e delle brochure, oppure puoi collaborare con la redazione del nostro giornale, della newsletter, del blog di informazione Sinistra.ch o dei siti internet, così come aiutarci nel lavoro di archiviazione.
  • Come collaboratore tematico, se sei specialista su un tema politico, economico, sociale culturale, ecc. o semplicemente vorresti approfondirne uno, puoi collaborare nel realizzare inchieste o ricerche tematiche per il Partito, tenere conferenze o corsi di formazione per i militanti, ecc.
  • Come collaboratore amministrativo, se conosci i programmi informatici d'ufficio puoi aiutarci a gestire i lavori burocratici e amministrativi.
  • Come collaboratore degli eventi, se hai doti organizzative e conoscenze particolari puoi collaborare a organizzare eventi, come assemblee popolari, conferenze pubbliche, conferenze stampa, sit-in, presidi, ecc.
  • Se ci contatti ti mettiamo in relazione con la sezione a te più vicina, puoi così partecipare alle attività ordinarie (volantinaggi, diffusioni, riunioni, ecc) e alle specifiche campagne del Partito.
  • Infine puoi dare un contributo economico per rafforzare lo sviluppo delle nostre attività con una sottoscrizione finanziaria sul conto corrente postale 69-3914-8 intestato a Partito Comunista, 6900 Lugano. Siamo anche aperti alle sottoscrizioni finanziarie mediante PayPal.

Siete interessati?

Contattateci a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Created by P-Live. Ticino Top - classifica blog e siti ticinesi