Il tempo è scaduto e per scandire le ore delle rivendicazioni vi aspettiamo venerdì 8 marzo alle ore 11.15 in Piazza Dante a Lugano.
Per rimettere al centro la questione dirimente dei diritti e dell’uguaglianza, in Svizzera le donne sciopereranno il 14 giugno 2019. E per lo stesso motivo le donne di molti paesi si fermeranno l’Otto marzo, giornata internazionale della donna, che sarà dunque l’occasione per esprimere piena solidarietà alle donne che nel mondo incroceranno le braccia, per lanciare lo sciopero delle donne in Svizzera il 14.06.2019 e per riprenderci l’Otto marzo.
A chi rivuole riportare indietro le lancette dell’orologio, noi rispondiamo che indietro non si torna. E che il tempo delle discriminazioni è scaduto.
il prossimo 17 agosto alle ore 16:00 presso il Centro Culturale “Il Rivellino” di Locarno (entrata via Franchino Rusca, lato Bar Castello di fronte al Palacinema) si terrà la presentazione del libro fotografico “Berlino il passato presente. Ritratto della capitale della DDR nel XXI secolo” (PGrego, Milano 2019)
Sarà presente l’autore, compagno Pierluigi Colombini. A seguire vi sarà anche un intervento del compagno Massimiliano Ay, segretario politico del Partito Comunista, che parlerà sull’esperienza storico-politica della Germania dell’Est nel 30° anniversario della caduta del Muro di Berlino. Concluderà il compagno Davide Rossi, direttore dell’Istituto di storia e filosofia del pensiero contemporaneo (ISPEC).