Anche il Partito Comunista dell’Australia lotta contro la NATO!

La riduzione della spesa militare è una delle priorità dei comunisti australiani!

38
Share this page to Telegram

Per la prima volta nella storia dei nostri due Partiti, i rispettivi segretari generali si sono incontrati di persona in un clima di grande amicizia e sintonia: stiamo parlando del Partito Comunista dell’Australia (CPA). L’occasione si è presentata a Pechino, a margine del 14° World Socialism Forum.

Il compagno Andrew Irving, segretario generale del Partito Comunista dell’Australia, si è infatti intrattenuto con il compagno Massimiliano Ay, segretario politico del nostro Partito, discutendo non solo dell’intenso lavoro sindacale che i comunisti australiani promuovono, ma soprattutto sul rischio di una terza guerra mondiale.

In particolare i compagni Irving e Ay hanno discusso dei vincoli tecnologici dei sistemi d’arma che la NATO impone anche agli eserciti (come quello svizzero) che non vi aderiscono. I due dirigenti – gettate le basi per aumentare lo scambio di informazioni fra i nostri due Partiti – hanno riflettuto su questioni relative alla politica militare che a sinistra si sottovaluta.

CONDIVIDI